Le sfide dell'integrazione dei dati
L’esplosione dei dati – origini e strutture dei dati, insieme alla modifiche ai servizi di infrastruttura, alla potenza di calcolo, agli strumenti di analisi e la Machine Learning – ha trasformato il modo in cui le aziende devono elaborarli. La nuova sfida consiste nell’integrazione.
L’integrazione dei dati consente di consolidare in modo significativo tutti i tipi di dati, considerando la crescita, il volume e tutti i vari formati. La combinazione di questi dati per il funzionamento da un unico set di dati consente alle aziende di aiutare i reparti interni a vedere con attenzione le strategie e le decisioni aziendali e produrre informazioni aziendali di utilità pratica e accattivanti per il successo a breve e a lungo termine.
Come si integrano i dati?
Comprendere il funzionamento dell’integrazione dei dati è fondamentale per sfruttare appieno i contributi offerti da persone, processi e tecnologia. Nella misura in cui le organizzazioni si basano – ogni giorno di più – sui dati, il raggiungimento dell’obiettivo di un singolo punto di accesso per l’archiviazione, l’accesso, la disponibilità dei dati diventa essenziale. Nella complessità odierna dei sistemi, realizzare un singolo punto di accesso può risultare complesso ma possibile, realizzando un accurato percorso di integrazione.